Cioccolatini farciti

DSC_0034
Ingredienti:
500 g di cioccolato fondente
Ingredienti per la farcitura:
zucchero di canna integrale
noci
riso soffiato
buccia di arancia
Procedimento:
Scaldare il cioccolato a bagnomaria e metterne un primo strato negli stampini, farlo freddare e poi riporre gli stampini nel frigorifero. Nel frattempo far carammellare lo zucchero con poca acqua e glassare la buccia d’ arancia precedentemente tagliata a listarelle. Tirare fuori gli stampini dal frigorifero e mettere in ogni incavo un pezzetto di noce, un paio di chicchi di riso soffiato e una listarella di arancia carammellata.
DSC_0030
Passata questa fase un pò macchinosa riscaldare altro cioccolato a bagnomaria e ricoprire tutti gli stampini togliendo il cioccolato in eccesso con una spatola. Battere gli stampini in maniera tale da far fuoriuscire l’aria, apettare che si freddino e rimetterli in frigorifero. Appena si saranno completamente solidificati sformarli e decorarli a proprio piacimento.
DSC_0045

Questa voce è stata pubblicata in piccola pasticceria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Cioccolatini farciti

  1. crueltyfree scrive:

    grazie mille 🙂

  2. Lali_64 scrive:

    Carissima, da Veganblog sono andata a fare una visitina, per la prima volta, al tuo sito e lo ho trovato molto, molto carino! Hai un bellissimo progetto, che é anche un po’ il mio… In bocca al lupo per tutto! 🙂

I commenti sono chiusi.